A chi è rivolto
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti tutti gli istituti scolastici comunali.
Il servizio è destinato agli alunni frequentanti tutti gli istituti scolastici comunali.
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. E' possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno. La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (data di invio della richiesta, distanza della residenza dell'alunno dalla scuola, ecc.). La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'accoglimento della richiesta darà diritto ad entrare nella graduatoria di utilizzo del servizio; il Comune informerà successivamente gli aventi diritto al servizio al fine di perfezionare l'iscrizione.
Le iscrizioni devono pervenire entro l'inizio dell'anno scolastico in corso. L’Ufficio Servizi Scolastici comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
Il servizio è gratuito se il reddito imponibile familiare non supera i € 3.200,00.
Superata la fascia di esenzione la quota mensile da sostenere è:
Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno il costo del servizio sarà ridotto del 50%.
Per la fruizione del servizio si dovrà provvedere al versamento della quota di compartecipazione tramite Economato \ pagoPA.
Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L’ammissione al servizio è inoltre subordinata all’inesistenza di pendenze nel pagamento di tariffe correlate ai servizi scolatici (refezione, trasporto, ecc.).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 19/02/2024