AVVISO-ALBO DELLE PERSONE IDONEI ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE AGGIORNAMENTO PERIODICO

Pubblicata il 13/09/2022

Gli elettori  in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, sono invitati a presentare apposita domanda dal 01 ottobre al 31 ottobre p.v.
Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
  1. Cognome e nome;
  2. Data e luogo di nascita;
  3. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
  4. professione, arte o mestiere;
  5. titolo di studio.
REQUISITI DI IDONEITÀ:
  • essere elettore del comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).
 
SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)
  1. i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  3. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  4. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Eventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale

Allegati

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Allegato DOMANDA PRESIDENTE DI SEGGIO.doc 38 KB
Allegato DOMANDA PRESIDENTE DI SEGGIO.pdf 15.78 KB
Allegato Avviso albo delle persone idonei all'ufficio di presidente di seggio elettorale.pdf 19.96 KB


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