Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area 1 Amministrativa
Coordina le attività amministrative, svolge un ruolo centrale nell'organizzazione, richiedendo competenze organizzative e di comunicazione.
Area 2 Economico-Finanziaria
Gestisce le risorse finanziarie, elabora il bilancio e coordina servizi come la ragioneria ed economato. Requisiti includono competenze contabili, gestione finanziaria e aderenza alle normative fiscali.
Area 3 Servizi Sociali, e Servizi al Cittadino
L'Area rappresenta un presidio sul territorio per garantire i diritti e la giustizia sociale.
Area 4 Urbanistica, Edilizia e Ciclo integrato dei Rifiuti
Gestisce la pianificazione e lo sviluppo urbano, comprendendo normative, edilizia, protezione civile e manutenzione infrastrutturale. Richiede competenze interdisciplinari, tecnologiche e una focalizzazione sullo sviluppo sostenibile.
Area 5 Polizia Municipale, Protezione Civile, Controllo del Territorio, Servizi Demografici
Vigilanza in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia e ambiente e Gestione dei Servizi demografici.
Area 6 Lavori Pubblici
Si occupa di lavori effettuati da soggetti privati su terreni pubblici, o espropriati ai privati, necessari alla realizzazione di opere pubbliche, destinate a essere utilizzate da tutti i cittadini.