Home Amministrazione Il Sindaco

Telefono 091 8353243-3538

Cellulare

Le funzioni che espleta:

É il capo dell'Amministrazione comunale ed ha la rappresentanza generale dell'Ente.

Coordina le attività degli Assessori e può sospendere l'esecuzione degli atti demandati alla loro competenza sottoponendoli alla Giunta nella riunione immediatamente successiva.

Esercita poteri d'indirizzo, di vigilanza e di controllo sull'andamento degli Uffici e sulle strutture gestionali del Comune.

Promuove la conclusione degli accordi di programma e ne riferisce al Consiglio.

Può, su conforme delibera della Giunta, concludere accordi con i soggetti interessati, al fine di determinare il contenuto di provvedimenti discrezionali.

Adotta ordinanze ordinarie, contingibili ed urgenti.

Indice la consultazione popolare per lo  svolgimento di referendum consultivi.

Adotta tutti gli altri atti ed esercita tutte le altre funzioni che gli attribuiscono la legge, lo statuto e i regolamenti quale capo dell'amministrazione comunale e quale ufficiale del governo.

Tutti i sindaci dal dopoguerra ad oggi