AVVISO: SOSTEGNO ECONOMICO CAREGIVER

Riapertura termini per sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro di cura del familiare - Caregiver di nuovi soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

Sono destinatari degli interventi tutti i soggetti che risiedono nel territorio Siciliano, in possesso di una diagnosi definitiva SLA che manifestano una grave compromissione dell'autonomia personale e necessitano di un'assistenza continua.

Le richieste dovranno essere presentate dal familiare del soggetto affetto da SLA presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Chiusa Sclafani corredate dalla seguente documentazione:
1) Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi
2) Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia
3) Autocertificazione dello Stato di famiglia con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto che inoltra l'istanza.

I soggetti interessati possono farne richiesta, inoltrando domanda al protocollo generale del Comune di residenza entro il termine del 30/03/2017 per il 1° semestre ed entro il 30/09/2017 per il 2° semestre. Il modello di domanda può essere ritirato presso l'Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dall'allegato modello di domanda.
Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.