1° CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA -CITTA’ DI CHIUSA SCLAFANI-

Pubblicata il 20/07/2020

Il Cenacolo Letterario Italiano "Via 25 Novembre di Cefalù" bandisce la prima edizione del Concorso Internazionale di Poesia "Città di Chiusa Sclafani" con il patrocinio del Comune (organizzatori del concorso Pietro Pinzarrone, Gina Giaccone e Rosa Di Pino). Il concorso si compone di cinque sezioni:

A) Poesia edita o inedita a tema libero in lingua italiana, si può partecipare con n. 2 poesie.

B) Poesia edita o inedita a tema libero in dialetto siciliano o in altri dialetti d'Italia con allegata traduzione in lingua italiana, si può partecipare con n. 2 poesie.

C) Poesia edita o inedita a tema libero in lingua italiana, in dialetto siciliano o in uno dei dialetti d'Italia con allegata traduzione in lingua italiana in caso di opere presentate in dialetto, rivolto ai ragazzi minori di 18 anni e alle scuole elementari-medie e superiore (partecipazione gratuita), si può partecipare con n. 2 poesie.

D) Corto poesia italiana in lingua o in vernacolo (con relativa traduzione), si può partecipare con n. 3 corto poesie.

E) Disegni realizzati dai ragazzi diversamente abili (partecipazione gratuita) spediti o consegnati a brevi mano n. 1 sola opera.

Le opere dovranno essere inviate entro il 31 Dicembre 2020, si può partecipare con l'invio carteceo tramine spedizione postale o via email.

Per maggiori dettagli consultate il bando di concorso in allegato oppure contattando la Segreteria del Cenacolo Letterario Italiano - Pietro Pinzarrone 3332816637 - Gina Giaccone 3391060874 - Rosa Di Pino 3383500581 o scrivendo e-mail: luiginagiaccone@libero.it, oppure nel sito: www.concorsiletterari.it  e nel blog  www.Cefaluart.it

In allegato: Bando, scheda di partecipazione e locandina.

Allegato locandina.jpg 2.37 MB
Allegato Bando.pdf 307.39 KB